TRENTO FESTEGGIA LA CENTESIMA E SALE IN SEMIFINALE PLAYOFF

sassari vs trento

La prima semifinalista playoff 2016/2017 è la Dolomiti Energia Trentino. Giornata storica per la squadra di coach Buscaglia che ha festeggiato contemporaneamente la 100esima partita nella massima serie ed il primo ingresso della propria storia nelle migliori quattro formazioni d’Italia. Trento ha chiuso la pratica vincendo 75-69 sul parquet del Banco di Sardegna Sassari, guidata da un super Forray che è andato in doppia cifra (13 punti) facendo registrare anche il proprio record nei playoff.
Successo esterno anche per l’EA7 Emporio Armani Milano che ha lasciato la Betaland Capo d’Orlando a 80 punti mettendone a referto 94. Ora i campioni d’Italia in carica, che avevano aperto la serie con una sconfitta casalinga, la conducono 2-1 e proveranno a chiudere i giochi in gara 4, domani sera (20,45 diretta su Rai Sport HD) ancora in terra siciliana.
Questa sera invece sarà gara 3 tra The Flexx Pistoia e Umana Reyer Venezia (ore 20,45 Rai Sport HD); Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino (ore 20,45 Sky Sport 2 HD). Venezia e Avellino conducono 2-0 le rispettive serie.