Legend


Aux Legend

Il progetto Aux Legend nasce dalla volontà della società e del tecnico Francesco Vitucci, di dare il giusto risalto alla memoria storica del club dopo il ritorno di Torino nel palcoscenico più importante della pallacanestro italiana.

Il progetto, che vedrà la presenza in determinate partite casalinghe dell'Auxilium Torino di alcuni dei principali protagonisti degli anni storici del sodalizio, ha tre importanti obiettivi. In primis, dare un riconoscimento diretto a coloro che hanno fatto la storia del club al fine di esprimer loro la gratitudine di un'intera città per il contributo dato alla causa facendoli al contempo sentire parte attiva della famiglia Auxilium. In secondo luogo, dare la possibilità alle nuove generazioni di cestisti di conoscere parte della leggenda del basket italiano attraverso le testimonianze dirette di questi personaggi.

Infine, il progetto Aux Legend, si propone di creare una memoria storica attiva che possa aiutare i nuovi giocatori dell'Auxilium a sviluppare e incrementare un senso d'identità e attaccamento alla maglia, fondamentale valore aggiunto per far crescere il gruppo.

Quest'anno i protagonisti del progetto saranno gli allenatori che hanno scritto pagine indelebili dell'Auxilium a partire dal match di domenica 20 novembre contro Venezia.