FIAT TORINO SORTEGGIATA NEL GRUPPO D IN 7DAYS EUROCUP

gruppi eurocup

Effettuato oggi a Barcellona il sorteggio di 7Days EuroCup, seconda competizione europea per importanza, che la Fiat Torino affronterà per il secondo anno consecutivo dopo il positivo esordio della scorsa stagione che l’aveva vista superare la prima fase e sfiorare l’ingresso nell’ultima e decisiva.
La formazione torinese è stata sorteggiata nel gruppo D, girone che come gli altri tre si compone di 6 formazioni (ammesse alla seconda fase le prime quattro).
Con la Fiat Torino lo Unics Kazan, l’Unicaja Malaga, il Rytas Vilnius, il Mornar Bar e il Fraport Skyliners Frankfurt. Avversarie note per la Fiat Torino, come lo Unics Kazan ed il Rytas Vilnius, rispettivamente affrontate nell’edizione 2017/18 nella prima e nella seconda fase, e da scoprire nei confronti diretti come le altre tre. “E’ per noi un grande piacere – ha commentato l’AD della Fiat Torino Massimo Feira – essere in questa competizione per il secondo anno consecutivo. Vogliano continuare a crescere, fare esperienza. Ci sembra che poter essere considerati tra le migliori 40 squadre d’Europa sia motivo d’orgoglio ma anche un segno di grande responsabilità per quello che dobbiamo fare. Non è facile, ma nulla lo è. Un girone complicato, nel quale si viaggerà molto. Speriamo però di poter dare qualche gioia ai nostri tifosi. Lo facciamo anche per loro e crediamo che possa essere una stagione divertente come lo è stata quella dello scorso anno”.
“Al di là delle squadre – ha detto il direttore operativo della Fiat Torino, Ferencz Bartocci – sottolineo l’importanza dell’impegno, con l’Europa intera che ci guarderà. Lavoreremo per farci trovare pronti, siamo sicuri che il pubblico ci seguirà. Faremo di tutto affinchè anche l’EuroCup diventi una festa per tutti gli appassionati, i tifosi e gli amici della Fiat Torino”.