Progetto One Team


PROGETTO ONE TEAM

Euroleague One Team è un progetto di inclusione sociale che coinvolge tutte le squadre partecipanti in questa stagione alle competizioni europee di Eurolega e EuroCup.
La Fiat Torino ha scelto di sposare la causa della Marco Berry Onlus nella realizzazione di Iron Mind. La volontà è quella di consentire ai minori con disabilità motorie e sensoriali di avvicinarsi alla pratica sportiva, seguendoli e affiancandoli costantemente in tutte le necessità che potranno incontrare nel loro cammino, comprese quelle di tipo economico.
Avviato in collaborazione con OSO – Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone Italia, Iron Mind ha già messo a segno alcuni importanti risultati. Lo scorso ottobre una due giorni svoltasi presso il Centro Sportivo Sisport Mirafiori ha anticipato il primo incontro ufficiale con la squadra di un ragazzo inserito nel progetto. Nel mese di febbraio, infatti, Alessandro, un bambino di 10 anni appassionato di basket, ha avuto la possibilità di partecipare agli allenamenti della Fiat Torino e alla partita di EuroCup contro lo Zenit San Pietroburgo, accompagnato da Trevor Mbakwe, “Ambassador” ufficiale dell’iniziativa per i gialloblù.
“Iron Mind- spiega Marco Berry- vuole avvicinare i ragazzi portatori di disabilità alla pratica sportiva, perché lo sport è la medicina in più, la spinta in più. L’idea che un bambino con disabilità possa praticare lo sport e farlo bene vuol dire tanto, vuol dire far capire al bambino e alla famiglia che lo sport può fare la differenza e rompere le barriere, dando un punto di forza in più.”
Ora Iron Mind è finalmente pronto ad espandersi e a consentire a più ragazzi di fare sport in libertà. Per avere informazioni è sufficiente compilare l’apposito modulo posto in fondo alla pagina. In questa maniera sarà possibile essere contattati e ricevere tutte le indicazioni desiderate dai responsabili del progetto.

RICHIEDI INFORMAZIONI e UNISCITI AL PROGETTO

Nome *

Cognome *

Email *

Oggetto*

Il tuo messaggio *

Accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.